FLAICA CUB CASERTA – VITULAZIO: CLAMOROSO! LA NUOVA AZIENDA ECONOVA S.R.L. “LA PAGA DA SOLDATO E I COMANDI DA GENERALE”

dav

COMUNICATO STAMPA – CANTIERE R.S.U. VITULAZIO

 

LA SOCIETA’ ECONOVA S.R.L. SUBENTRA ALLA TEAM 3R AMBIENTE ED EREDITA TUTTO ANCHE LE CATTIVE ABITUDINI.

LAVORATORI ANCORA IN ATTESA DEL SALDO DI APRILE.

 

Fallisce il primo tentativo di riportare regolarità e puntualità nel pagamento degli stipendi, nonostante le buone premesse la società Econova s.r.l., subentrata alla Team 3R Ambiente attraverso il fitto di un ramo d’azienda.

Ma i problemi non finiscono qui, risulta infatti che il parco automezzi sia inefficiente e inadeguato per lo svolgimento dei servizi appaltati dal Comune di Vitulazio, sembra che per avviare un automezzo si debba fare ricorso ai cavi elettrici.

Inoltre resta immutata la questione relativa al luogo di lavoro, sito in Sant’Angelo in Formis, poiché la struttura non rispecchia gli obblighi normativi dettati dalla normativa sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08).

L’azienda, piuttosto che preoccuparsi dei gravi disagi che sta causando ai lavoratori, per un immotivato ed inspiegabile pagamento di un acconto della retribuzione di aprile, invece di capire la drammatica situazione che stanno vivendo i lavoratori da circa un anno, a causa delle note problematiche che hanno procurato la precedente azienda Team 3R Ambiente, come se nulla fosse continua ad inviarci convocazioni per costituire un tavolo tecnico che ha l’unico scopo di tagliare gli stipendi dei lavoratori, attraverso una riduzione dell’orario di lavoro a tutti, un atteggiamento davvero vergognoso che merita di essere denunciato.

Stanchi di subire umiliazioni i lavoratori si riuniranno lunedì 28 maggio presso gli spazi antistanti il Comune di Vitulazio per chiedere a gran voce il rispetto per i diritti che la Econova s.r.l. sta calpestando, così come aveva fatto la fallita società Team 3R Ambiente.

 

Teverola 25.05.18

 

F.L.A.I.C.A. UNITI C.U.B. CASERTA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *