FLAICA CUB CASERTA-VITULAZIO: PAGATA LA RETRIBUZIONE DI NOVEMBRE ADESSO SI PUNTA ALLA 13° “PER EVITARE LO SCIOPERO A GENNAIO”

received_136662280382337

COMUNICATO STAMPA – CANTIERE R.S.U. VITULAZIO

Pagati solo gli stipendi di novembre

Primo, ma significativo, risultato raggiunto nella odierna giornata gli operatori ecologici del cantiere di igiene ambientale di Vitulazio hanno finalmente visualizzato gli stipendi di novembre.

Un timido passo avanti ma siamo lontani dalla risoluzione della problematica e la revoca dello stato di agitazione.

received_136662327048999

Infatti l’azienda deve ancora corrispondere la tredicesima mensilità, un rateo di quattordicesima e gli assegni familiari per evitare lo sciopero a gennaio.
A questa difficile situazione oggi va ad aggiungersi anche una grave carenza di automezzi per la raccolta dei rifiuti, fronteggiata dall’azienda con la programmazione di un turno di lavoro pomeridiano.

received_136662373715661

Disposizione contestata immediatamente in quanto prodotta senza alcun confronto sindacale, per cui, risultano sconosciuti i motivi e soprattutto i criteri che l’azienda adopererà per stabilire il personale da impiegare di pomeriggio, sempreché la disposizione sia legittima nel rispetto di quanto previsto dal Capitolato Speciale di Appalto.
Per queste ragioni abbiamo inviato la missiva anche al Comune di Vitulazio.

27/12/2017

F.L.A.I.C.A. UNITI C.U.B. CASERTA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *