FLAICA CUB CASERTA – SOCIETÀ DHI S.P.A.: CHIESTO INCONTRO ALLA I.T.L. DI CASERTA PER VIOLAZIONE DELLA Certificazione Etica di Responsabilità Sociale (SA 8000)

Locandina2-e1450539008149

COMUNICATO STAMPA DHI S.P.A.

TANTE, TROPPE LE SEGNALAZIONI RICEVUTE DAI LAVORATORI CHE CI HANNO INDOTTO A FORMULARE IN DATA ODIERNA UNA RICHIESTA DI INCONTRO ALL’ISPETTORATO TERRITORIALE DEL LAVORO DI CASERTA PER VIOLAZIONE DELLA CERTIFICAZIONE ETICA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE (SA 8000)

La SA 8000 E’ uno standard internazionale che elenca i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese verso i lavoratori.

La norma SA 8000 testimonia un approccio etico e responsabile dell’azienda alle problematiche sociali del lavoro.
I suoi ambiti specifici di intervento sono il lavoro minorile, i lavori forzati, la salute e sicurezza dei lavoratori, la libertà di associazione, la non discriminazione, le misure disciplinari, l’orario di lavoro, le retribuzioni, nonché il sistema di gestione a supporto della conformità allo standard stesso.
Requisiti che riteniamo ignorati dalla DHI S.P.A. per cui prima di presentare un’apposito reclamo all’Ente Certificatore abbiamo ritenuto opportuno inviare preventivamente una richiesta di incontro all’Ispettorato del Lavoro di Caserta.
ldb-flashforward-sancassiani-slide-sa8000-fl-5-638abbigliamento-certificato-sa8000

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *