Category Archives: Cub Trasporti

SCIOPERO del comparto AEREO il 2 ottobre 2017

ALITALIA 12

NO ALLO SPEZZATINO ALITALIA

Lo spezzatino di Alitalia sta per essere servito. Il bluff del governo e dei commissari sulla “vendita in blocco” di Alitalia è ormai smascherato…
…Anche i principali sindacati sembrano rassegnati ad accettare lo spezzatino.
L’unico che lancia allarmi contro il rischio spezzatino è la Confederazione Unitaria di base (CubTrasporti Fco), insieme ad AirCrew Committee.

La CubTrasporti Fco a fronte dell’intervento della commissione di garanzia, posticipa al 02.10.17 lo sciopero di 24 ore del comparto aereo aeroportuale indotto SCIOPERO 02.10.2017 – 24 ORE

17-353-sciopero-comparto-e-aereo-2-10-2017 (1)

ALITALIA COME LA FIAT, UN REFERENDUM CON LA PISTOLA ALLA TEMPIA

alitalia

Sono mesi, anni, che assistiamo allo spettacolino organizzato intorno alle sorti del vettore aereo, l’Alitalia. Governo, padroni, CGIL, CISL, UIL, come avvoltoi, tutti impegnati nel gioco delle parti, tesi a prospettare grandi cambiamenti a cui si opporrebbero grandi contrasti, il solito “cambiare tutto per non cambiare nulla”, e scaricare sui lavoratori i disastri della sciagurata gestione degli ultimi anni. Read more

CUB TRASPORTI NAPOLI: CTP, NESSUNA RISPOSTA AI LAVORATORI, PARTE L’OCCUPAZIONE A TEMPO INDETERMINATO

ARZANO 3

Nessuna risposta da parte dalla società  CTP di Napoli ai lavoratori , ad oggi la ditta che si era aggiudicata l’appalto è scomparsa, le altre ditte che hanno partecipato alla gara non hanno i requisiti previsti per legge per assorbire le 28 maestranze. Questi lavoratori in linea di massima sono licenziati perché nessuno sa chi è il datore di lavoro.

Questo succede a Napoli, la nostra denuncia a tutti gli organi competenti e di verifica fino adesso ha comportato uno scarica barile incomprensibile. Cosa si nasconde sotto questo silenzio? come mai non c’e un responsabile? a chi  coprono le spalle questi signori?

Ci auguriamo che la procura della Repubblica faccia il suo lavoro, a noi questa situazione ci puzza e molto.

Da oggi e fino a che non ci verrà data una risposta in merito all’assunzione di tutti i lavoratori, gli stessi occuperanno ad oltranza la sede di Arzano. Noi non Molliamo.

CUB Trasporti Napoli

ARZANO 1 ARZANO 2 ARZANO 3 ARZANO 4 ARZANO 5 ARZANO 6 ARZANO 7

CUB TRASPORTI NAPOLI: I LAVORATORI DELL’INDOTTO ANM IN SIT IN DAVANTI ALLA SEDE SOCIETARIA

ANM 12

Ancora una volta i lavoratori dell’indotto di ANM sono a protestare davanti alla sede della società appaltante per protestare contro le mancate comunicazioni e la totale mancanza di una vera organizzazione del lavoro. siamo stanchi di subire. questa sarà la prima di una serie di iniziative che metteremo in campo per sensibilizzare ‘opinione pubblica.

Noi non molliamo.

CUB TRASPORTI NAPOLI

ANM 12

« Older Entries