Morti lavoro: Amendola (Cub), cosa farà Meloni?

da Ansa

‘Caro bolletta fa passare strage quotidiana in secondo piano’

MILANO, 06 OTT – “Forse non sarà colpa del governo Meloni, che deve ancora nascere, ma sarebbe bello sapere cosa la futura premier pensa e soprattutto cosa intende fare per combattere gli omicidi sul lavoro che dilagano in tutto il territorio nazionale. Questa appena trascorsa infatti è stata un’altra tragica settimana, in cui nel silenzio generale sono morti molti lavoratori”.  Lo afferma il segretario generale della Cub, Marcelo Amendola.

 “Il caro bolletta fa passare questa strage quotidiana ormai in secondo piano, tanto che si è portati a pensare che i mezzi di comunicazione, e di conseguenza – rimarca – l’opinione pubblica, abbiano ricevuto l’ordine di tacere su un argomento considerato ‘scomodo’, che infatti è stato completamente ignorato dal dibattito elettorale.

“Per la Cub – conclude Amendola – invece la lotta contro gli omicidi nei posti di lavoro è uno dei pilastri fondamentali e come tale sarà tra le parole d’ordine che faremo risuonare alte nel prossimo sciopero generale del 2 dicembre”. (ANSA).