Caserta: Flaica Cub, dichiara lo stato di agitazione alla D.H.I. Spa

Con comunicazione inviata il giorno 1 settembre 2022 via pec alla D.H.I. Spa ed ai rispettivi organi di controllo, nonchè ai sindaci dove la D.H.I. Spa serve la manodopera, la Flaica CUB di Caserta, ha dichiarato aperta la procedura dello stato di agitazione prevista dalla Legge 146/90 ART. 2 COMMA 2 SS.MM.II. della Legge 83/2000. Attivando la seconda fase della procedura di raffreddamento.

Di seguito, le motivazioni della vertenza:

La società D.H.I. SPA nei giorni scorsi ha deposto presso il Tribunale di Santa Maria una richiesta di attivazione di concordato preventivo. Tale richiesta non ha previsto nessuna comunicazione preventiva come prevede la legge, nulla veniva informato ai lavoratori che da questo atto sarebbero stati penalizzati a percepire l’intera mensilità del mese di Agosto.

Solo ieri, quando si prodotto l’insediamento dell’Illustrissimo commissario straordinario, la società dichiarava in contemporanea ad un comune da lei servito, che lo stesso comune non poteva pagare con i Poteri sostitutivi tutta la mensilità di agosto e quindi così facendo creava un danno economico. Ribadiamo che nessuna informazione è stata data ai lavoratori in questo caso con la sorpresa per i lavoratori che nella busta paga di agosto si troveranno sottratti come previsto dalla legge, ferie, rol e TFR antecedente al 12 Agosto.

Visto l’atteggiamento aziendale nei confronti dei lavoratori e dei sindacati, il quale dimostra quanto poco etico e professionale e la mancanza del rispetto delle regole da parte della società nei confronti dei propri dipendenti. A tale proposito, venuto meno il rapporto di fiducia tra le parti,  sembra opportuno alla scrivente chiedere l’intervento urgente del commissario e contemporaneamente un incontro anche esso urgente presso la Prefettura di Caserta.

In attesa di un celere riscontro siamo a porgervi Distinti saluti       

Il Protempore Segretario Provinciale Caserta      

Giulio Testore              

 La Segreteria Regionale Flaica C.U.B.

 Docimo Raffaele