Napoli, Istituto Pascale lotto 9: Sciopero del personale Multiservizi h24 per il giorno 30 giugno 2022

La Flaica Cub di Napoli, ha indetto uno sciopero su tutta la giornata di lavoro per il 30 giugno ’22 con una nota inviata alle autorità di competenza il giorno 15 giugno e relativa assemblea retribuita con sit-in per il giorno 20 giugno che avverrà davanti ai cancelli del nosocomio napoletano dalle ore 12.30 alle ore 13.30. Ad incrociare le braccia saranno i dipendenti della società cooperativa C.S.G. Facility che si occupa della manodopera riguardo la sanificazione, facchinaggio ed altri servizi presso l’Istituto Pascale IRCCS di Napoli.

Al centro della vertenza, vi sono forti criticità non considerate dalla società, dove nonostante gli incontri avuti, a nulla è servito il dialogo propositivo, poiché, la stessa C.S.G. Facility non ha dimostrato nessuna volontà di venire incontro alle richieste avanzate dall’ Organizzazione Sindacale.

Richieste che i lavoratori e le lavoratrici chiedono di diritto, quali: il pagamento del salario entro il 15 di ogni mese, maggiorazioni retribuite il sabato e la domenica, lavoro part/time e più sicurezza sul lavoro.

Indubbiamente, saranno i prossimi giorni a capire quali sono le reali intenzioni della società interessata, che ricordiamo ha in affidamento un appalto pubblico, pagato dal SSN, quindi, bisogna avere anche il buon senso di rispettare i lavoratori e la collettività, per questo. qualsiasi disagio che accadrà nei giorni indicati non saranno colpa né del sindacato scrivente e né dei lavoratori.

Napoli, 17.06.2022

FLAICA CUB Napoli