FLAICA CUB NAPOLI: Sit in dei lavoratori di Deas Group (appalti di pulizia) davanti al Comune di Frattamaggiore. In protesta per non perdere il lavoro o vedersi tagliato lo stipendio in nome del profitto.

Stamattina alle 8.00 i lavoratori della FLAICA CUB dell’indotto di pulizia presso il comune di Frattamaggiore (NA) dipendente della società Deas Gruop hanno dato via ad un sit in di presidio davanti al Comune.

Le motivazioni che hanno indotto i lavoratori a dichiarare primo lo stato di agitazione e poi il sit in sono legate ai valori di costo del personale inseriti nel capitolato d’appalto per il prossimo rinnovo dello stesso. Con inserimenti di valori a dir poco ridicoli che non compensano minimamente il costo della mano d’opera oggi occupata. Un comune che punta ad impoverire i propri dipendenti e cittadini tagliano su i lavoratori già di per sé precari e non tagliando sui veri sprechi. Una situazione che oltre che ad essere vergognosa è illegittima, figlia delle politiche mesi in campo dai diversi governi che considerano il costo di lavoro come un ramo secco da tagliare. Vogliono gli schiavi che lavorano gratis.

La Segretaria della FLAICA CUB Acanfora Antonella dichiara: “Ci chiediamo che cosa ne dirà adesso il Governatore De Luca, se chi lavora grazie alle sue politiche, si vedrà lo stipendio dimezzato”

Questa nostra iniziativa di oggi non sarà sicuramente l’ultima, i lavoratori non accetteranno mai di essere trattati come un costo inutile, daremo voci ai lavoratori perché quello che succede a Frattamaggiore sarà sicuramente replicato altrove.

FLAICA CUB NAPOLI