Sorrento (NA): all’Ospedale Santa Maria della Misericordia proclamato lo stato di agitazione per emergenza sanitaria. Sabato 29-05-2021, dalle ore 09.00 protesta con presidio, corteo e comizio in Piazza Torquato Tasso.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [168.00 B]

Oggetto: proclamazione stato di agitazione per emergenza sanitaria Ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento. Sabato  29 – 05 – 2021,  dalle ore 09.00 protesta con presidio, corteo e comizio in Piazza Torquato Tasso.

I sottoscritti:

  1. Antonino Fiorentino – Sindacato Flaica CUB – 3355826236
  2. Francesco Gargiulo – Ass. Conta Anche Tu – 3389454026
  3. Giuseppe D’Esposito – Ass. I Cittadini contro le mafie e la corruzione
  4. Laura Cuomo – Ass. La Grande Onda
  5. Raffaele Esposito – Sindacato CISAL  – 3346326641
  6. Rosario Fiorentino  – Sindacato CUB  – 330654709
  7. Salvatore Caccaviello – Ass. VAS – onlus – 3386372055

rappresentanti di Associazioni cittadine dei comuni della penisola sorrentina, alla luce degli ultimi preoccupanti avvenimenti che hanno portato più di una volta al vergognoso blocco delle attività operatorie del Presidio Ospedaliero di Sorrento ( con un’utenza di oltre ottantamila cittadini), chiedono alle SS.LL. in indirizzo un urgente, improcrastinabile intervento a tutela della salute pubblica.

In particolare si chiede ad horas di “ristabilire” una normale operatività, con l’eventuale sollecito innesto di nuove figure professionali, nel reparto di rianimazione, centro propulsore delle attività operatorie.

 Il reparto di ortopedia, fiore all’occhiello della sanità locale e regionale, da troppo tempo, vede pericolosamente interrotta la propria operatività, per “il fermo” del blocco operatorio. Siamo di fronte al collasso della Sanità Pubblica. La manifestazione si svolgerà in modo civile e rispettoso delle leggi, con le seguenti modalità:

  1. Ore 9.00 Ospedale di Sorrento.
  2. Presidio con corteo inizio ore 10.00 lungo Corso Italia fino a Piazza Tasso.
  3. Via Luigi de Maio fino a Piazza Sant’Antonino.
  4. Via Luigi de Maio e di nuovo in Piazza Tasso.

Comizio e presidio fino alle ore 13.00. Mascherine per tutti e distanziamento in rispetto delle norme anti-Covid.

Per vedere tutelato il diritto ad una sanità pubblica efficace ed efficiente in un momento particolarmente delicato per la salute pubblica legato all’emergenza Covid e dopo aver subito la chiusura del Centro di Igiene Mentale.

Saremo un presidio vigile, permanente, dando anche voce anche a chi non ce l’ha In attesa di Vostri, si spera, solleciti interventi.                                           

Sorrento, 15/05/2021