Gricignano di Aversa: Indetto sciopero dei lavoratori dell’ igiene urbana, con sit-in davanti al Comune.

Il giorno 8 gennaio, i lavoratori della FLAICA CUB dell’Econova Srl di Gricignano di Aversa scenderanno ancora una volta in sciopero, con possibili ripercussioni sulla raccolta dei rifiuti. L’ ennesimo sciopero per protestare contro le condizioni di sicurezza inesistenti in cui devono operare quotidianamente, inoltre, nello stesso giorno i lavoratori si riuniranno in sit-in davanti al comune, garantendo il distanziamento previsto per legge.

Da mesi, ormai, la FLAICA CUB denuncia tutte le condizioni insopportabili di rischio alla salute dovute alle continue mancanze  nell’applicazione delle più elementari disposizioni di sicurezza dei lavoratori. Purtroppo, in questo cantiere fare dello scarica barile alle responsabilità è diventato uno sport e, nonostante le gravi carenze, inutile e pretestuoso sentirsi dire dai responsabili aziendali di essere: “un sindacato irresponsabile”, mentre, come sindacato, riscontriamo che in un periodo come questo, gli operatori ecologici vengono esposti a rischi di contagio del virus persistente e non solo…il tutto, comunque nel nome del profitto. Questo non è più tollerabile!

La cittadinanza merita un servizio di qualità, cosi come i lavoratori meritano un lavoro altrettanto dignitoso, in sicurezza e nei rispetto delle regole e dei diritti. Fino a che, la società Econova Srl non si renderà conto che la salute dei lavoratori non è merce di scambio, i lavoratori manterranno viva la protesta!

FLAICA CUB Caserta