Sant’Agnello (NA): Stato di agitazione permanente nei confronti del Supermercato Superò Srl (Sole 365). I lavoratori del commercio, anche “stagionali”, sono una risorsa non un costo da scaricare!

La FLAICA CUB  di Napoli, a seguito dell’assemblea dei lavoratori iscritti, apre lo stato di agitazione permanente nei confronti del Supermercato Superò Srl (sole 365) della filiale di Sant’Agnello, per le diverse mancate riassunzioni avvenuti a fine contratto a tempo determinato senza  la richiamata in servizio degli ex dipendenti  cosi come previsto dalla normativa vigente e dei dpcm emanati per la gestione della Pandemia.

La vicenda é di per se preoccupante, perché indica una tendenza sempre più abituale a scaricare dai propri organici quanto più manodopera possibile grazie alla crisi attuale. In una provincia come la nostra, in un territorio a vocazione turistica stagionale come il nostro non è tollerabile fare cassa con la forza lavoro.

In attesa di risposte dall’amministrazione comunale e della società, i lavoratori si adopereranno per mettere ogni azione possibile a tutela dei propri diritti. Aggiunge Rosario Fiorentino della FLAICA CUB Napoli : – “La dignità dei lavoratori stagionali a tempo determinato anche nel commercio, non è in vendita, se le iniziative di lotta che metteremo in campo non sortiranno effetto necessario a salvaguardare i posti di lavoro, sposteremo l’iniziativa davanti al giudice del lavoro, per il ricorso ex art 700 cpc che promuoveremo con il nostro ufficio legale – conclude – Attendiamo prima l’intervento davanti al sindaco di Sant’Agnello  così come  richiesto sempre dalla FLAICA CUB provinciale di Napoli”

FLAICA CUB NAPOLI