Napoli: Manifestazione davanti alla sede Telecom Napoli dei lavoratori degli appalti di pulizia.

Si è tenuto oggi il presidio davanti alla Telecom di Napoli dei lavoratori degli appalti di pulizia e facchinaggio dell’ ATI (Team Service e Snam Lazio Sud), che dal mese di luglio non percepiscono più il salario. La Telecom, interpellata dalla nostra O.S. ha fatto finta di non vedere e di non sapere cosa succede dentro i suoi uffici, dove al posto di questi lavoratori messi in FIS (Fondo Integrazione Salariale) per fare cassa e per i quali le istituzioni ancora non è stato erogato nulla, vengono fatti lavorare cooperative di facchinaggi esterne che nulla hanno a che fare con l’appalto e il capitolato.

Le nostre denunce fatte in solitario all’Ispettorato del Lavoro è alla magistratura competente di Napoli, come al solito sembrano non muoversi mai, sopratutto, quando si tratta di farlo contro aziende che contano e pesano molto nel panorama economico italiano. Da oggi in poi, per protestare contro questi soprusi i lavoratori saranno ogni giorno a presidiare le sedi di Telecom Napoli, dell’ Inps e dell’ispettorato del Lavoro.      

I  Lavoratori hanno gridato davanti alla sede Telecom: “Non è il covid 19 il nostro problema, ma la mancanza di reddito e di giustizia. Se non possiamo mettere un piatto a tavola per i nostri figli e non possiamo  far rispettare i nostri diritti, non ci resta che la lotta”.

FLAICA CUB Napoli