La FLAICA CUB incontra la direzione ASL di Caserta per il personale in appalto pulizia.

Durante le ore di assemblea e di sit-in avvenuto questa mattina davanti alla sede della ASL di Caserta da parte della FLAICA CUB ed i lavoratori e le lavoratrici dell’ appalto pulizia, una delegazione formata da sindacato e lavoratori sono stati ricevuti dalla Direzione Amministrativa.

L’ ASL di Caserta si è dimostrata disponibile a trovare le soluzioni tecnico-organizzative per migliorare la lavorazione e tutelare i dipendenti, dai punti importanti della riunione è emerso che la gara telematica è stata convocata per il 17 novembre e la stesso Direttore, il Dr. Amedeo Biasotti, assicura che il passaggio di cantiere sarà accuratamente attenzionato, inoltre l’ elenco dei lavoratori interessato al passaggio è quello pubblicato sul sito aziendale ASl.

Un altro punto tanto battuto dal sindacato è la sicurezza dei lavoratori che prestano servizi in zone ad alto rischio contagio, lo stesso Direttore si è fatto carico che provvederà non solo con eventuali tamponi per contatti ma verrà attivata anche un’ attività di prevenzione nei punti critici, appunto, dove essi operano ( tampone antigenico).

Infine, la RSA presente ha chiesto facendo presente alla direzione di sensibilizzare in modo forte le aziende che adesso sono titolari dell’ appalto, per fa si che queste ultime riforniscano di DPI necessari i propri dipendenti, nonchè il vestiario che ad oggi non viene ancora fornito ( periodo invernale).

La nostra Organizzazione Sindacale, ritiene comunque soddisfacente l’ apertura da parte del responsabile ASL a quanto da noi e dai lavoratori richiesto, ma ci impegneremo giorno per giorno per monitorare ciò che oggi è stato promesso e sottoscritto.

Caserta, 12 novembre 2020

FLAICA CUB Caserta