Appalto Multiservizi Cardarelli: Assunzioni fantasma! FLAICA CUB e COBAS chiedono spiegazioni alla ditta appaltatrice.

Le scriventi OO.SS. sono venute a conoscenza da parte dei lavoratori, che la ditta Meranese Servizi avrebbe proceduto a reclutare nuovo personale nel cantiere dell’ospedale A. Cardarelli di Napoli.

Ci teniamo a precisare che, assumere personale è nelle prerogative aziendali, ma laddove certe “manovre assunzionali” lasciano ombre e dubbi, interveniamo a contestare il metodo, in quanto, proprio la modalità di reclutamento del nuovo personale è a noi sconosciuta; peraltro, sempre da come riferitoci dai lavoratori, sembrerebbe che tra il personale neo reclutato ci sarebbero molti parenti ed affini legati al sindacato, il tutto, velato da una sorta di mistero, della serie: “non sento, non parlo, non vedo”.

Chiediamo, pertanto chiarimenti in merito alle assunzioni e ulteriori spiegazioni ai lavoratori per quanto riguarda i criteri di scelta del neo personale, volendo ribadire ancora una volta che: ben vengano le assunzioni per potenziare le lavorazioni, ma non con l’inganno!

Ed infine, vogliamo concludere che, oltre all’ aumento delle unità, è ora che si regolarizzino i contratti part-time a full-time, senza ulteriori discriminazioni per questi/e lavoratori e lavoratrici, soprattutto, per quanto a tutti dimostrato in questi drammatici mesi che vede il personale della pulizia e sanificazione in prima linea a lavorare con immenso sacrificio e spirito di dedizione, per far fronte a tutto ciò che oggi è emergenza sanitaria per la pandemia in atto, visto che, ancora questi lavoratori sono costretti a lavorare anche in precarie condizioni di sicurezza.

Ottobre 2020

COBAS                                                          FLAICA Uniti CUB

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [168.00 B]