Lavoratori senza stipendio: La CUB Sanità apre lo stato di agitazione del Servizio Trasporti Infermi in 118 Benevento e Provincia.

Di seguito, l’estratto ufficiale del documento inviato via pec agli organi competenti e coinvolti per il servizio interessato dallo stato di agitazione, la CUB Sanità italiana di Benevento chiede una convocazione per tentare una conciliazione con le parti onde evitare un possibile sciopero del comparto.

Considerato che,

già in passato il comparto in questione è stato oggetto di criticità gestionali ed economiche tutte a danno del personale in esso operante che a tutt’oggi sono solo parzialmente risolte, personale che per lo più si compone di unità monoreddito.

La scrivente O. S. dichiara lo stato di agitazione per l’attivazione delle procedure di raffreddamento e conciliazione, riservandosi la proclamazione dello sciopero ai sensi dell’art. 2 comma 2 della legge 146/1990, come modificata dalla legge n. 83/2000 e s.m.i., per l’immediato pagamento delle competenze spettanti a quietanza del mese di settembre 2020 dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia al personale dipendente operante nel servizio di cui trattasi.

Considerato anche che tale situazione sta provocando non poca preoccupazione nel personale operante nel comparto che, giova ricordarlo, si occupa tra le altre cose del delicato compito di tentare di salvare vite umane compito che di per se necessiterebbe della più ampia serenità lavorativa possibile.

Nell’attesa di essere convocati, unitamente alla Direzione Generale dell’ASL BN ed alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, per esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione alla presenza di S.E. Il Prefetto di Benevento, si resta a vostra disposizione al numero di fax 08241811293.

Si approfitta della presente per porgere distinti saluti.

Segr. Gen. C.U.B. Sanità Italiana Benevento

dr. Giuseppe Gentilcore

3268/20 del 14 ottobre 2020

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [168.00 B]