FLAICA CUB Caserta: Rientrano a lavoro, i lavoratori risultati negativi al Covid19, alla Senesi Spa di Aversa si è agito rispettando i protocolli di sicurezza.

In questi giorni, si era paventato di un rischio focolaio per Covid19 all’ interno del cantiere di Aversa, notizia risultata poi infondata e smentita dai fatti, in quanto, l’azienda stava eseguendo i protocolli dell’ASL (07 settembre 2020) nel quale aveva anticipato per rassicurare, appunto, le maestranze e le OO.SS. a procedere con il test sierologico a tutti i dipendenti, poiché, risultava un lavoratore positivo e messo subito in isolamento domiciliare.

Dai test effettuati ai 112 dipendenti, solo 4 lavoratori risultavano poi positivi, quindi, seguendo sempre le direttive sanitarie, attraverso il medico di competenza perseguendo la piattaforma dell’Asl, l’azienda inviava tutti i risultati all’ ASL di competenza, quest’ultima, richiamava i lavoratori coinvolti a procedere anche con l’effettuazione dei tamponi.

Dal risultato delle analisi è stata per noi una buona notizia, in quanto, i 4 lavoratori sono risultati negativi al virus e quindi, rassicuriamo tutti che già sono rientrati a lavoro, mentre il lavoratore risultato dapprima positivo è in isolamento domiciliare, in attesa di altri controlli.

Ci preme ribadire che la nostra O.S. mette sempre in primo piano la salute e la sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro, siamo anche stati i primi a fare pressione all’ azienda per procedere all’ effettuazione dei test sierologici per tranquillizzare tutti, anche perché, non abbiamo mai sottovalutato l’emergenza pandemica che continua a persistere.

Cogliamo l’occasione con questo comunicato, nel salutare e augurare al lavoratore risultato positivo, di rimettersi al più presto e superare questo difficile momento.

Caserta, 02 ottobre 2020

FLAICA Uniti CUB Caserta