La FLAICA CUB denuncia e indice uno sciopero presso la NATO di Gricignano di Aversa: Troppe le anomalie per l’ appalto servizi e manutenzione all’interno della base.

Con un comunicato inviato ai rispettivi organi competenti e alle aziende coinvolte, la FLAICA CUB il giorno 16 settembre ’20 ha indetto uno sciopero per tutta la giornata.

Troppe le criticità ancora oggi non risolte che riguarda non solo i lavoratori, ma anche la modalità anomala e le inadempienze in cui viene svolto l’appalto inerente ai servizi di manutenzione all’ interno della base NATO.

Di seguito, in elenco le gravi motivazioni che hanno comportato la dichiarazione di sciopero:

1) Il mancato rispetto dell’accordo che prevedeva che, se entro due mesi successivi all’inizio dell’appalto non si adempiva a tutti i requisiti, i lavoratori tutti ritornavano ad essere dipendenti dell’azienda S.G. Mirabella S.p.A.

2) La mancata consegna dei D.P.I. obbligatori, con le scarpe antinfortunistiche dove l’ultima consegna e stata effettuata circa un anno e mezzo fa.

3) La mancanza totale di locali a norma di legge per spogliatoi cosi come per la mensa.

4) Il tentativo capestro ed illegittimo di far firmare il passaggio ad un nuovo contratto di lavoro peggiorativo da parte dell’azienda direttamente ai lavoratori storici, senza l’ausilio dei sindacati, scaricando cosi la responsabilità all’ impugnativa del peggioramento economico.

5) Il continuo affidamento di lavoro in sub-appalto a tre aziende, che dalle verifiche fatte, quest’ ultime si presuppone che facciano lavorare personale in nero e senza le dovute sicurezze di lavoro all’ interno della A.S. N.A.T.O..

6) Il ritardo cronico è ormai totalmente ingiustificato ogni mese per il pagamento della spettanza stipendiale.

7) La richiesta di verifica approfondita agli enti preposti nella regolarità delle tante assunzioni di familiari alle rispettive rappresentanze sindacali.

Inoltre, i lavoratori già in stato di agitazione da oltre un mese e visto il peggiorarsi della situazione, si incontreranno per un sit-in pacifico davanti agli uffici di Gricignano di Aversa, lo stesso giorno indetto per lo sciopero, ci auguriamo che gli organi incaricati al controllo diano un seguito alle denunce informative presentate dalla nostra Organizzazione Sindacale.

Caserta, 10 settembre 2020

FLAICA UNITI CUB Caserta

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [168.00 B]