CUB Trasporti Napoli: proseguono gli incontri con i lavoratori della Falco Spa, si va avanti per migliorare la qualità della vita nei luoghi di lavoro.

Continuano le assemblee degli “autisti” della Falco Spa, società azionista del gruppo Trony Spa, dopo il recente incontro avvenuto in azienda il giorno 05 agosto da parte della rappresentanza sindacale della CUB Trasporti e la proprietà.

Infatti, dopo le richieste inderogabili dei lavoratori, il Segretario Regionale della CUB Trasporti insieme alla RSA, sono riusciti ad avere un’apertura per il pagamento del pregresso per le varie spettanze non riconosciute del CCNL di riferimento, “strappando” nell’ incontro, la firma, determinante per l’impegno da parte dell’azienda a versare “ad personam” il contributo economico non corrisposto, quale: Indennità di trasferta e il pagamento delle Festività non godute, da gennaio 2020.

Un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, per questo, continuano le assemblee, poiché, l’ultima parola per costruire qualsiasi accordo spetta ai lavoratori e tutto ciò che viene portato avanti non è altro che il frutto di una crescita culturale all’ interno dei luoghi di lavoro proprio da parte di chi ci lavora.

Una partecipazione verso il raggiungimento dei diritti, quei diritti, troppe volte calpestati negli anni solo perché si è costretti ad accettare il “lavoro”.

L’ interesse della CUB Trasporti, attraverso il Segretario Regionale è quello di migliorare la qualità della vita dei lavoratori, proprio per questo è determinante il loro totale coinvolgimento nelle assemblee con i rappresentanti sindacali.

Come Organizzazione Sindacale, non ci fermeremo, affinché non si troveranno soluzioni atte ad accontentare nel diritto chi, da oltre 15 anni, presta un servizio di eccellenza nel trasporto delle merci presso la produttiva azienda vesuviana.

Per adesso, attenzioniamo il comportamento dei padroni verso quell’impegno sottoscritto nel riconoscere quanto convenuto, nonostante altre criticità sono ancora da risolvere, siamo certi che, si riuscirà a trovare uno sbocco migliorativo per tutti, senza andare oltre, come già annunciato nei precedenti comunicati di preavviso prima dell’incontro in sede aziendale.

Cogliamo l’occasione nel ringraziare i lavoratori che non smettono di lottare, soprattutto in scenari difficili e maggiormente vessatori, radicati negli anni anche in ambigue gestioni amministrative.

Alzare la testa, vuol dire riprendersi i propri diritti!

Napoli, 11 agosto 2020

CUB Trasporti Napoli