Enel Napoli: i lavoratori dell’ appalto Multiservizi Vigilanza antincendio e guardiania non armata, manifesteranno il giorno 4 agosto ’20. FLAICA CUB: Enel non può non sapere!

In questi giorni, vi abbiamo raccontato delle vertenza aperta dei lavoratori che prestano servizio in appalto presso la multinazionale ENEL S.p.A..

Sono giorni concitati dovuti al cambio di appalto e il subentro della capofila Cosmopol s.p.a. che, dal 1 luglio 2020, ha assunto la gestione unica dell’ appalto Enel Campania. I 36 lavoratori coinvolti da questa situazione, non sono stati assunti, poichè, non hanno accettato le condizioni a ribasso volute dall’azienda appaltatrice (cambio di contratto e di mansioni) e da circa un mese, si ritrovano senza un reddito.

Come FLAICA CUB, troviamo grave il comportamento della stessa committente che non può far finta di non sapere riguardo questa vicenda, stiamo parlando di lavoratori che, da oltre 15 anni, prestano servizio presso le loro strutture, lavoratori e lavoratrici altamente qualificati che stanno solo chiedendo di essere rispettati nei loro diritti, quali:

“riconoscere il cambio di appalto con gli stessi patti e condizioni precedenti del CCNL Multiservizi art.4 – comma a!”

Per questo, abbiamo indetto un sit-in il giorno o4 luglio ’20 dalle ore 10.00 alle 14.00, nei pressi della sede ENEL in Via Galileo Ferraris a Napoli, poichè, la stessa committente non può voltare le spalle ai diritti dei lavoratori.

Napoli, 01 agosto 2020

FLAICA CUB Napoli

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [168.00 B]

Di seguito, alcuni link e foto che interessano la lotta intrapresa dai lavoratori :

Hanno mogli, figli, genitori a carico e tra poche ore potrebbero vedere concretizzato un rischio: la perdita del posto…

Pubblicato da SIcomunicazione su Mercoledì 1 luglio 2020

https://www.facebook.com/watch/?v=273250253793725