FLAICA Uniti CUB Benevento: Pretendiamo risposte immediate a vecchi problemi. Se non ora, quando?

Diventa difficile oggi, essere un lavoratore moderno, quando gli anni cominciano a passare e gli acciacchi sono sempre più pressanti, soprattutto, se in questi anni di duro lavoro ci rimetti definitivamente parte della tua salute. Sarebbe giusto che, il sistema lavoro proteggesse questi lavoratori garantendo a tutti postazioni adatte alle loro condizioni di salute.  Ma qui all’Asia di Benevento, purtroppo, per quelli che non la pensano come loro e per colpa di soli alcuni preposti, questa cosa non succede.

La gestione diventa vergognosa quando è totalmente appiattita su di alcune OO.SS. di comodo che fanno della gestione clientelare il sistema di protezione dei lavoratori con ridotte capacità lavorative. Un sistema di ricatti, sotterfugi e convivenza che non possono essere tollerati da nessuna parte. Noi ci chiediamo e lo chiediamo a gran voce alla direzione Asia: “Qui funziona cosi? E’ questo il sistema che si vuole utilizzare?”. A queste domande, ci dovete dare delle risposte: Concrete, Vere Praticabili.  Perché nelle riunioni fatte con voi per trovare delle soluzioni a questi problemi, ci avete detto tante belle parole, che di questi fatti da noi denunciati voi non siete al corrente, ma i fatti che dimostrano che volete andare in una direzione contraria alle politiche da noi denunciate purtroppo non si vedono e la salute dei lavoratori non può più attendere.

Siamo stanchi di aspettare che i problemi da noi denunciati non vengano risolti. La gestione della salute dei lavoratori non può e non deve essere lasciata in attesa: MAI PIU’!

Oggi, cominciamo una serie di presidi e manifestazioni per sensibilizzare la cittadinanza. L’Asia è nostra, dei cittadini e deve essere al nostro servizio, oggi per noi qui a manifestare, purtroppo non lo è. Speriamo di essere smentiti dai fatti concreti e di un cambiamento di direzione radicale.

Benevento e tutti i suoi cittadini, lo meritano.

20/07/2020

FLAICA UNITI CUB