FLAICA CUB Napoli: firmato verbale di incontro con l’azienda subentrante per l’appalto pulizie e sanificazione presso l’ A.O.R.N. A. Cardarelli di Napoli.

Alle ore 11.00 del 07 luglio 2020 è avvenuto l’incontro presso la Sala Congressi del Hotel Ramada di Napoli.

Per l’azienda Meranese Servizi S.p.a./ISS Italia s.r.l. era presente l’ avv. Mauro Marangon in qualità di Consulente.

In sala, erano presenti tutte le delegazioni sindacali dell’appalto del Servizio di pulizia presso l’azienda sanitaria A. Cardarelli di Napoli; la Confederazione Unitaria di Base era rappresentata dal Segretario Regionale: Raffaele Docimo.

Di seguito, l’estratto del verbale di incontro:

L’azienda, ha ritenuto di esporre, in modo preventivo, di essere subentrata con delibera dell’A.O. Cardarelli tramite ricezione della PEC della Committente alle ore 22.40 del 30 giugno 2020, quindi, senza nessun preavviso per consentirle di organizzare a regola d’arte il “cantiere”.

Tuttavia, l’azienda afferma di aver dato corso al passaggio diretto per il personale che ne aveva diritto e di impegnarsi nel breve periodo, a regolamentare e migliorare le condizioni dei lavoratori, affinché la lavorazione sia eseguita in maniera ottimale.

Inoltre, in giornata avrebbe trasmesso l’elenco dei lavoratori assunti e distinti per società.

Le OO.SS. e le RSA presenti, hanno chiesto un prossimo incontro per poter ridiscutere relativamente di una nuova riorganizzazione aziendale (accordo di 2°Livello) portando la lavorazione a 6 giorni anziché su 5 come attuale, subordinata comunque ad un incentivo economico per i lavoratori.

Dopo una lunga e ampia discussione, le parti concordano di incontrarsi per fine luglio per discutere di quanto chiesto dalle rappresentanze sindacali.

Napoli, 07 luglio 2020

FLAICA CUB Campania