Il sindacato FLAICA CUB con tutte le altre associazioni e sigle sindacali delle categorie, rilancia la lotta e la mobilitazione con forza per rivendicare la dignità della persona umana.

E’ stata trasmessa la comunicazione per il 18 luglio 2020 con mobilitazione e manifestazione a Sorrento (Na) in Piazza Tasso, inizio ore 10.00. Per la FLAICA CUB, ci sarà anche la partecipazione del Segretario Generale della CUB, Marcelo Amendola; inoltre, interverranno diverse delegazioni dei lavoratori stagionali della filiera del turismo di: Anacapri, Capri, Positano, Amalfi, Ravello, Ischia e Napoli, oltre alle associazioni: cuochi, autisti, guide e accompagnatori turistici.

Dopo il comizio e il presidio di Piazza Tasso sfilerà un corteo diretto al Grand Hotel Tramontano dove il titolare è presidente di Federalberghi che rifiuta da mesi qualsiasi confronto, concertazione e trattativa per il lavoro, i contratti a tempo pieno e il sostegno al reddito per i tanti lavoratori ex dipendenti che sono rimasti privi di lavoro e di sostegno al reddito.

La situazione desta forte preoccupazione e incertezza per il presente ed il futuro per migliaia di famiglie dell’intera filiera del turismo.

Lo stato di agitazione permanente verrà comunicato a tutti gli indirizzi utili al fine di svolgere la giornata del 18 luglio secondo le disposizioni di Legge.

Intanto, si invita i lavoratori a prenotare la propria partecipazione alla giornata di lotta nazionale del 8 luglio direzione Roma in piazza Montecitorio!

CI VEDIAMO IN PIAZZA!

06 luglio 2020

FLAICA Uniti CUB