Le domande di emersione per i rapporti di lavoro sono prorogate fino al 15 Agosto.

A Villa Pamphilj, il Consiglio dei Ministri, dopo la riunione del giorno 15 giugno 2020 sotto la Presidenza del Presidente Giuseppe Conte e il Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro, ha prorogato al 15 agosto i termini di scadenza utili a presentare la domanda per la regolarizzazione dei rapporti di lavoro nell’ambito della procedura di emersione prevista dall’articolo 103, comma 1, del decreto legge n.34 del 19 maggio 2020 per i settori dell’agricoltura, del lavoro domestico e di assistenza alla persona.

Dal sito governativo risulta che,

nella distribuzione delle domande per regioni, la Lombardia è al primo posto per le richieste presentate per il lavoro domestico e di assistenza alla persona e la Campania per quello agricolo.

Nella distribuzione delle domande per Paese di provenienza del lavoratore, ai primi posti risultano il Marocco, l’Egitto e il Bangladesh per il lavoro domestico e di assistenza alla persona; l’India, l’Albania e il Marocco per l’agricoltura e l’allevamento.

È possibile presentare le domande di regolarizzazione fino al prossimo 15 agosto esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/.

16 giugno 2020

CUB Campania Immigrazione