Presunta firma della CUB all’accordo del 10 gennaio 2014. Comunicazione a Confindustria e all’Inps.

Confindustria
Direttore generale
Vice Presidente per le Relazioni Ind.li
segreteria.presidenza@confindustria.it

INPS
Dir.Centrale Presidente
dc.presidenteeorganicollegiali@postacert.inps.gov.it

Dir. Centrale Informatica e Innovazione
dc.tecnologiainformaticaeinnovazione@postacert.inps.gov.it

OGGETTO: Testo Unico sulla rappresentanza sindacale del 10 gennaio 2014.

Con la presente comunicazione ribadisco che la Confederazione Unitaria di Base (CUB) non ha mai firmato né aderito – e neppure intende farlo – all’accordo in oggetto poiché non ne condivide i contenuti e li ritiene, anzi, pericolosi per la democrazia e la libertà di organizzazione dei lavoratori. Pertanto chiedo formalmente di evitare ogni e qualunque forma di associazione tra l’O.S. scrivente (CUB), il testo unico in oggetto e i soggetti che lo hanno sottoscritto o vi hanno aderito.

Vi informo che il presunto soggetto sindacale, presente nell’elenco allegato all’accordo e associata sia al codice “F00139” sia all’ambigua denominazione “CONFEDERAZIONE SINDACALE UNIONE COMITATI UNITARI DI BASE (CUB)”non ha nulla a che fare con l’organizzazione che rappresento e che la sua effettiva esistenza non è riscontrabile attraverso attività sindacali concretamente e pubblicamente praticate.


Pertanto intendo esperire ogni azione utile a risalire alla sua natura e all’identità del sottoscrittore e mi riservo di valutare ogni azione a tutela del buon nome dell’organizzazione di cui sono il legale rappresentante. Allo scopo di evitare il sorgere di eventuale contenzioso, vi esorto a controllare che non si tratti di un’errore materiale, nel qual caso vi invito ad effettuare
immediatamente le correzioni e le notifiche necessarie.

In attesa di riscontro porgo distinti saluti,

Confederazione Unitaria di Base

il Segretario Nazionale
Marcelo Amendola

CUB – Confederazione Unitaria di Base
Milano – V.le Lombardia, 20- Tel. 02/70631804 Fax 02/70602409
www.cub.it e mail: info@cub.it pec cubnazionale@postecert.it