CRISI SANITARIA ED ECONOMICA: CONTRIBUTI PER COSTRUIRE IL CONFLITTO. Video dei seminari e PDF.

Tra la fine di Marzo e l’inizio del mese successivo, la Segreteria Nazionale della CUB, in collaborazione con il Centro Studi, è stata impegnata in una serie di incontri per approfondire alcune questioni essenziali che, la prossima fase di recessione economica globale, causata principalmente dagli effetti della pandemia da Coronavirus, porrà con forza alla nostra organizzazione sindacale.


I quattro seminari, hanno coinvolto complessivamente cinque relatori, ai quali è stato chiesto di portare un contributo personale su alcuni temi specifici. La scelta di questi ultimi, è stata fatta dopo attente valutazioni e ha rispecchiato anche la qualità dei loro percorsi di ricerca, alcuni dei quali si sono svolti su una scala temporale di diversi decenni.

Segui il programma e gli incontri (clicca qui) oppure scarica il materiale seminariale, in PDF:

Abbiamo raccolto nel presente opuscolo quanto sviluppato negli incontri, con l’obiettivo di allargare il confronto e fornire a tutti, compagne e compagni, uno strumento di approfondimento che pensiamo utile nell’ affrontare argomenti che, a molti, appaiono difficili.

Esortiamo anche ad estendere questo tipo di confronti in tutte le zone dove la CUB è presente e vi invitiamo a leggere con attenzione la trascrizione che segue.

SCARICA IL MATERIALE SEMINARIALE IN PDF