CUB Trasporti Napoli: il subentro della Coop. Service negli appalti di pulizia di ANM slitta al 1 maggio.

Ieri 15 aprile si é tenuta la “videoconferenza” dedicata all’affidamento appalto multiservizi indotto ANM Napoli gomma e ferro, alla quale erano presenti la RR.SS.AA., unitamente alle Segreterie Regionali della Campania e alle società che hanno costituito l’ATI.

Le società costituenti l’Associazione Temporanea di Impresa Coopservice S.coop. p.a. in qualità di capofila rappresentata dai Sigg.ri Marco Cozzolino e Rosalia Napoletano; Karalis service s.r.l. rappresentata dal Sig. Alessandro Morabito.
Le OO.SS. Segretarie Regionali di Base.

La RSA dei lavoratori operanti nei servizi di pulimento presso l’appalto AMN di Napoli.

Le società costituenti l’ATI informano le OO.SS. e la RSA del fatto che, a seguito della presa d’atto da parte della Committenza della distanza tra i soggetti datoriali e sindacali circa la possibilità di addivenire ad una intesa atta a garantire un subentro senza criticità, nell’impossibilità di procedere nella salvaguardia del servizio, la decorrenza del cambio d’appalto subirà un differimento alla data del 1 maggio 2020.

In riferimento alle comunicazioni dell’Ati Coopservice e Karalis, le OO.SS. maggiormente rappresentative nell’appalto, con circa il 90% delle maestranze iscritte, unitamente alle RR.SS.AA. e, con esplicito ed indifferibile mandato dei lavoratori, chiedono che le assunzioni devono essere effettuate garantendo le stesse condizioni che i lavoratori  avevano con la società  uscente; parametri orari, livelli di inquadramento e tutti gli elementi conquistati di miglior favore

Nel contempo le OO.SS. Regionali CUB  Trasporti ,  U.S.B. , FAISA CISAL, U.L.S.S.A. / C.NA.L ., CONF.A.I.L., C.E.S.I.L. si rendono disponibili ad ulteriori confronti anche su tavoli istituzionali.

Le Parti, confermando le difficoltà già registrate, convengono nel riaggiornarsi a breve al fine di confrontarsi su eventuali sviluppi della trattativa.

16/04/2020                                                      CUB TRASPORTI NAPOLI