CUB Trasporti Napoli: Appalti pulizia ANM

Senza nessuna motivazione, la Coop. Service vorrebbe per il cambio di appalto partire con l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, a danno dei lavoratori e del servizio alla collettività.

La CUB Trasporti di Napoli e provincia denuncia che per il cambio d’appalto che è previsto per oggi presso il settore di pulizia, sanificazione e manutenzione dell’intero comparto dell’Anm di Napoli, con il subentro della Coop. Service al posto della Samir, parte con il piede sbagliato.

Siamo venuti a conoscenza che prima di cominciare a lavorare la Coop. Service avrebbe già deciso di utilizzare gli ammortizzatori sociali tagliando del 37% le prestazioni lavorative in un settore che non avrebbe nessuna richiesta di taglio. Più che mai adesso che si va verso una lenta ripresa e dove la sanificazione e la pulizia dei mezzi è più necessaria che mai.

A tutto questo il Comune di Napoli, Proprietario dell’Anm, resta in silenzio. Il tutto fa pensare ad una forma giusta di ripagare i sacrifici fatti dai circa 350 lavoratori che si sono esposti rischiando la salute per  pulire e sanificare i mezzi senza i dovuti DPI durante tutto il mese di marzo e quello che va dal mese di aprile.

La CUB Trasporti si adopererà nelle sedi competenti per salvaguardare l’occupazione di un servizio che più che mai oggi è essenziale per la popolazione.

10.4.2020                                                                 

 CUB Trasporti Napoli