FLAICA UNITI CUB CASERTA: Gema Services, al tribunale di Santa Maria Capua Vetere, le pulizie si fanno senza dispositivi di sicurezza.

La FLAICA CUB di Caserta, denuncia che presso gli appalti di pulizia e sanificazione  del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.,  i lavoratori della ditta Gema Services, detentrice dell’appalto ad oggi ancora non ha fornito i lavoratori dei necessari DPI per affrontare l’emergenza sanitaria in atto. Qui non è una questione di poco conto, la mancanza di mascherine e di  gel disinfettante oltre ad essere quotidiana e grave va avanti da tantissimo tempo, abbiamo presentato 3 denuncie e altre tanti esposti alla procura della repubblica in tempi non sospetti. Questi lavoratori vengono esposti ogni giorno in forma pericolosa al contagio di covid-19. Questa O.S. anche oggi a spedito denuncia agli organi preposti per quanto succede net Tribunale di SMCV. Comportamenti come questi dovrebbero essere squalificanti per partecipare ai bandi di gara. I lavoratori che fino ad oggi con spirito di sacrificio hanno sempre messo a rischio la propria salute per svolgere il proprio compito. Riteniamo che non sia più tollerabile attendere. I lavoratori insieme alla FLAICA CUB Caserta  ritengono improcrastinabile poter rimandare la consegna basica dei DPI e l’utilizzo della mascherina.

Anche in questo caso,  se le autorità competente non interverranno a ripristinare la sicurezza minima del lavoro  i lavoratori decideranno quanto prima si astenersi del lavoro ai sensi dell’art. 2 comma 7 della Legge 146/90.

FLAICA UNITI CUB CASERTA